CREATIVITA’ NELL’ARMONIA (I SENSI DELLA VITA DAL PUNTO DI VISTA DELL’ANIMA)

La creatività nell’armonia è uno dei sensi della vita dal punto di vista dell’anima ed è una sua caratteristica fondante! Pertanto appartiene a tutti, anche a coloro che non si sentono baciati dalle MuseTroppi considerano creativi solo artisti, autori, pubblicitari e inventori, soprattutto se famosi, perché… vedono  le loro realizzazioni materiali. Ma esiste anche una sorta di creatività sottile che, mossa dal contatto anima/mente, agisce sul mondo sottile. Rientra negli insegnamenti della radietica, ma è conosciuta anche nel Reiki: si agisce a distanza sui corpi sottili o MetT di chi in stato di necessità.

La creatività dell’anima quando incarnata è un riflesso nel nostro mondo denso della sua mission nell’Oltre, dove, per contribuire all’armonia generale, le anime che non devono ri-discendere o scendere (che non sono lo stesso) esprimono la propria creatività elaborando le energie sottili… come i nostri bambini il pongo.  Con i dovuti limiti e quando ascoltate, le anime continuano ad elaborare le energie sottili anche qui. Ma il soggetto “illuminato” (leggasi la cui mente è illuminata dall’anima) può diventare una fucina di idee da realizzare anche nel quotidiano! Infatti la creatività dell’anima nell’armonia offre possibilità di trasformazione accessibili a tutti: se pochi possono ideare grattacieli come la compianta Zaha Hadid  o dipingere come Picasso, chiunque può dare vita a un’idea, un nuovo essere, un progetto, una relazione, un gruppo (solidale); è creatività anche riutilizzare i materiali (i giapponesi definiscono la pratica del recuperare cose rotte Kinsugi), o accogliere l’esperienza negativa e trasformarla in positivo: “È successo, ma si va avanti. Ultreya”.

Fra i tanti esempi lungo la via, ricordo  con stima Alessio Tavecchio che, invalidato da ragazzo in un incidente di moto, è riuscito a creare a Monza un’imponente ed efficiente struttura di sostegno alla disabilità. Dal nulla. (info@alessio.org) 

La creatività nell’armonia trasforma le situazioni e si libera quando l’individuo riesca a realizzare qualcosa che sia di aiuto ad altri.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *