SPIRITO E ANIMA, OLTRE UN FRAINTENDIMENTO

Ho scelto di rinominare MetT quello che è stato denominato anche spirito, shen, pneuma, merkaba, sé transpersonale eccetera e l’ho fatto per non accrescere la confusione sull’argomento.

In occidente ad esempio, le definizioni di spirito e di anima attraverso i tempi si sono sovrapposte, mescolate e alterate (Spirito Santo a parte). A volte sono state usate come fossero dei sinonimi, a volte hanno subito posizionamenti diversi, con l’una predominante sull’altro e guai a chi sostenesse il contrario (succede ancora oggi in certi ambienti); da molti contemporanei sono addirittura considerate irrilevanti: “dimostra che esistono”.

La modernità chiede altro, come un utilizzo pratico e conferme condivise. Salvo poi ricredersi, come accaduto con la non visibilità grazie allo sviluppo tecnologico: esiste anche quello che non si vede…  Analogamente, anche nell’intangibile MetT esistono utilizzi pratici, primo fra tutti sostenere la vita. Dite niente!

2 Comments Add yours

  1. Elena ha detto:

    Io, ho avuto il piacere di conoscere la Sig.ra Giovanna tramite la mia migliore amica, che dire un’esperienza unica! Una donna sempre presente in qualsiasi momento della giornata sempre pronta ad aiutare il prossimo.
    Io, mi sento fortunata perchè lei fa parte del mio cammino di vita.
    Grazie Giovanna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *